Breve biografia
Mi chiamo Camila Massucco e di professione faccio la grafica. Ho vissuto la mia vita fra l’Ecuador e l’Italia essendo nata nel primo e avendo le mie radici nel secondo. Un profondo amore unisce questi due posti nel mio cuore che mi hanno regalato grandi insegnamenti.
Nel 2012 durante un periodo di profondo disagio ho iniziato, almeno a coscienza, il viaggio verso me stessa. Una conversazione fra padre e figlio in un film (La fine è il mio inzio di Tiziano Terzani) mi ha toccato in profondo e ha fatto nascere in me la certezza di poter creare una vita nella quale mi riconoscessi.
«Una delle cose a cui tengo moltissimo è che tu capisca che quello che ho fatto io non è unico. Io non sono un’eccezione. Io questa vita me la sono inventata, e mica cento anni fa, ieri l’altro. Ognuno la può fare, ci vuole solo coraggio, determinazione, e un senso di sé che non sia quello piccino della carriera e dei soldi; che sia il senso che sei parte di questa cosa meravigliosa che è tutta qui attorno a noi. Vorrei che il mio messaggio fosse un inno alla diversità, alla possibilità di essere quello che vuoi. Capito? È possibile, è fattibile per tutti. Cosa è fattibile? Fare una vita. Una vera vita, una vita in cui sei tu. Una vita in cui ti riconosci.»
Cosi nacque una certezza che divenne fuoco dentro di me, una forza che mi spinse a percorrere diverse strade che mi hanno portata sempre allo stesso posto, dentro. Ci ho messo un po’ a capire che niente esterno mi avrebbe “salvata”. Ogni cammino mi ha donato un pezzettino del puzzle, e ne sono grata.
Cinque anni fa mi sono approcciata a Code Lemuria da paziente e dal primo trattamento ricevuto ho sentito che era qualcosa che volevo approfondire. Ha marcato un prima e un dopo per me. Da paziente mi ha aiutato ad aprirmi di più alla vita, ad andare oltre la mia forte emotività, ad assumermi la responsabilità della mia vita e ad avere il coraggio di prendere le decisioni necessarie per essere chi veramente sono.
Ora da terapeuta ho l’immenso onore di accompagnare anime disposte nei loro processi.
Ringrazio Dio, i Maestri di luce e al Maestro fondatore Marcos Guerrero e al suo lignaggio Rapa Nui per trasmettere questa profonda tecnica per il bene di tutti gli esseri.
Ai Mahatu Kia koe
Camila
“Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta.”